Web Content Display Web Content Display

STUDIES AND EVENTS

The research activity began in 1994 and involved over the years important representatives of the Italian and international economic-financial-health universe and produced interesting studies that became eminent reference points for all healthcare operators.

In 2004, the Farmafactoring Foundation has been incorporated with the purpose of continuing and developing the research activity in the economic-healthcare context and supporting the under-35 Italian university research though the creation of rewards and loans.

For more information please see Farmafactoring Foundation

Web Content Display Web Content Display

EVENTI 2017

Venezia – Università Ca' Foscari, Campus Economico di San Giobbe, 8 maggio 2017

BFF è main partner del convegno "Le criticità finanziarie dei comuni: norme, indicatori, prassi applicative", importante occasione di confronto utile per favorire e agevolare una più stretta collaborazione tra aziende, sistema creditizio e PA, offrendo risposte e soluzioni per la costruzione di una filiera del credito sempre più snella ed efficiente.

Massimiliano Belingheri e Roberto Castiglioni, Amministratore Delegato e Vice President Dipartimento Factoring di BFF interverranno al convegno.

Informazioni Presentazioni

Web Content Display Web Content Display

 

Milano - Politecnico campus Bovisa, 23 marzo 2017

BFF è partner del Politecnico di Milano – Osservatorio Supply Chain Finance; il 23 marzo 2017 si terrà il convegno di presentazione della Ricerca 2016, articolata su quattro principali filoni: mercato del Supply Chain Finance; valutazione del merito creditizio; costi e benefici; profilazione finanziaria della supply chain. Giuseppe Pignatelli, Responsabile Commerciale di BFF sarà tra i relatori al convegno.

 

Programma e Registrazione

Web Content Display Web Content Display

 

Milano - Auditorium BFF, 21 febbraio 2017

Obiettivo dell'incontro è fornire le informazioni e presentare soluzioni per la gestione del processo di fatturazione elettronica nelle transazioni B2B, incentivata dal decreto legislativo 5 Agosto 2015, n.127; il decreto prevede minori controlli e la riduzione degli adempimenti fiscali a carico delle imprese:

  • rimborsi IVA in 3 mesi successivi alla presentazione della dichiarazione
  • riduzione ad un anno dei termini di accertamento fiscale
  • controlli fiscali meno gravosi, effettuabili anche da remoto senza ostacolare lo svolgimento delle attività aziendali
  • esonero dagli obblighi di comunicazione relativi a "Spesometro", alle operazioni con i paesi "Black List", agli acquisti effettuati da operatori di San Marino, ai modelli Intrastat ed ai contratti delle società di leasing
  • esonero dall'obbligo di apposizione del visto di conformità, di registrazione delle fatture attive e degli acquisti nel registro dedicato

Web Content Display Web Content Display

EVENTS ARCHIVE